Pensieri di corsa

Perchè scrivere un blog sulla corsa?

“Ce ne sono un’infinità“,  ho pensato per l’ennesima volta.

Già, perchè l’idea di scrivere un blog  era nella mia testa ormai da diversi anni, precisamente dal 2015 quando, partendo praticamente da zero, ho cominciato a preparare la mia prima maratona: la maratona di New York.

New York

Avevo voglia di raccontare il percorso che stavo facendo, forse per avere uno stimolo in più e non cedere alla tentazione di abbandonare questo progetto: avevo fatto foto, video di alcuni allenamenti e anche scritto qualcosa, ma non ho mai pubblicato nulla.

Poi ho cominciato a condividere le mie esperienze di corsa su Instagram e, sorpresa, ho scoperto che a qualcuno interessava.

C’è chi ha preso “ispirazione” per ottenere il tempo di qualifica per la Maratona di Boston, non potete immaginare l’emozione che ho provato quando Deborah me lo ha scritto, chi mi ha visto come un’amica a cui chiedere consigli: cosa indossare per la prima maratona, come affrontare la prima mezza maratona, informazioni sulle scarpe… e ho realizzato che questo mi rendeva contenta.

Ho quindi riflettuto su qual’è il mio ruolo all’interno della mia squadra, al piacere che provo nel coinvolgere qualcuno negli allenamenti e magari aiutarlo a fargli superare quel limite che credevano di avere.

Ho capito che quando corro io sono felice!

E non mi riferisco alle sensazioni che provo durante la corsa, perchè vi assicuro che durante alcuni allenamenti o gare, passano per la testa pensieri tutt’altro che felici, ma a quello che mi lascia, a come mi permette di essere…

La corsa mi fa star bene e mi piacerebbe che tutti potessero trarne  gli stessi benifici.

E quello che vorrei fare con questo blog è semplicemente riuscire a trasmettere il messaggio che, sia che si corra per smaltire le lasagne, che per stare in compagnia o per superare un limite, la corsa cambia la vita, e la cambia in meglio!

Trofeo Caprona 2019

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.