abbigliamento, allenamento, Consigli, recensione, Scarpe, Storie

Adidas Adizero Adios 8

“Ecco gli uomini! Se la prendono con la scarpa quando la colpa è del piede.”
Samuel Becket

Ciao Runners,
dopo quasi 400 Km di corsa, oggi vi parlo delle Adidas Adizero Adios 8 un paio di scarpe nate per allenamenti veloci e competizioni su distanze dai 5km alle mezze maratone, anche se, personalmente, non le uso per oltre 15Km.

E’ una scarpa molto leggera (194 gr circa di peso) che ha una combinazione di schiume, LIGHTSTRIKE PRO nella parte anteriore e LIGHTSTRIKE 2.0 nel tallone e nella parte centrale, che mira a creare un buon equilibrio tra ammortizzazione e reattività.

La tomaia è realizzata in un mesh traspirante e leggero, a maglia piuttosto larga (praticamente una rete) che, se da una parte offre una buona ventilazione, in condizioni di pioggia, sono garanzia di piedi bagnati.

La calzata è piuttosto ampia e infatti ho dovuto acquistare un numero più piccolo rispetto a quello che uso solitamente.
Comunque tutto questo si traduce in una sensazione di comfort già dalla prima volta che si utilizzano.

L’ho utilizzata anche su bagnato e terreni misti, e la scarpa ha sempre mantenuto una buona aderenza (la suola è in gomma Continental) così come si è mostrata piuttosto stabile nelle curve e cambi di direzione (sistema Energy Torsion Rod 2.0)

In realtà nonostante tutte le buone caratteristiche, ci ho messo un po’ a scriverci sopra perché sinceramente non si è ancora creato un vero e proprio feeling tra di noi, o meglio non ho mai colto quella sensazione di reattività che mi aspettavo, e credo che possa dipendere dalla mancanza di una piastra di carbonio che rende questo modello meno “aggressivo” rispetto ad altri, come mi era già successo con le Hyperion Brooks che avevo usato in precedenza per i lavori veloci (ma tra i due modelli decisamente meglio le Adios 8)

Quindi per ora è tutto ma magari ci aggiorniamo fra altri 200 Km
Nel frattempo: buona corsa a tutti! 🚀👟

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.