Talent, I believe, is most likely to be found among nonconformist, dissenters and rebels.
David Ogilvy
Ciao, oggi vi racconto la mia esperienza con le New Balance FuelCell Rebel v4
ALLERTA SPOILER: mi piacciono un sacco!

Ma andiamo a vedere qualche caratteristica tecnica di queste scarpe che per la loro leggerezza, reattività e comfort, risultano molto versatili:
- Tomaia: La tomaia in mesh tecnico è traspirante e si adatta perfettamente alla forma del piede, offrendo un ottimo supporto.
- Intersuola FuelCell: Questa intersuola utilizza una schiuma innovativa (mescola FuelCell e PEBA) che offre un’eccellente reattività e un’ammortizzazione morbida. La sensazione è quella di avere una spinta extra ad ogni passo, rendendo la corsa più dinamica e fluida.
- Suola: La suola è progettata con una mescola di gomma strategicamente posizionata nei punti di maggior usura per garantire grip su diverse superfici.
- Peso: Le Rebel v4 sono molto leggere, 180 gr circa (misura 7.5 USA da donna)
- Drop: 6 mm

Sistema di allacciatura con laccetti piatti ed occhielli rinforzati in materiale sintetico (i lacci piatti mi piacciono molto), colletto e zona del tallone leggermente imbottiti che contribuiscono a dare una sensazione di comfort e stabilità
Le mie sensazioni in corsa
Provando le New Balance FuelCell Rebel v4, la prima cosa che colpisce è la leggerezza e poi le senti da subito molto comode, avvolgenti ma senza costringere il piede (cosa che non sopporto)
Cominciando a correre si sente quella sensazione di rimbalzo che a me piace tanto, senza perdere mai la stabilità.

Anche se viene descritta come una scarpa veloce, io la utilizzo per gli allenamenti quotidiani dal ritmo lento al ritmo medio (5′-4’30″/Km) mentre per i lavori più veloci (intorno al 4’/km) e per le gare (provata in una staffetta sulla distanza di 4km) non la trovo adatta (probabilmente per la mia tipologia di corsa)
Attenzione al drop, se siete abituati ad usare un differenziale maggiore potrebbe darvi un po’ di fastidio e secondo me è poco adatta per chi ha un appoggio di tallone e rullata del piede non veloce perché non solo rischia di perdere la spinta in avanti ma potrebbe avere la sensazione “di affondare”.
Anche il proprio peso corporeo potrebbe influire sull’esperienza positiva o meno di questa scarpa.
In conclusione è una scarpa davvero molto versatile, la migliore di quelle che ho provato finora di questo genere e sicuramente continuerò ad usarle.
Come è facile intuire, la scarpa con cui si può fare tutto, non può essere perfetta per tutto, quindi se siete pretenziosi non la userei per i lavori veloci, ma può essere un ottimo compromesso per chi inizia o per chi non se la vuole menare troppo con più scarpe.
