allenamento, Gare, obiettivi

Don’t stop me now…

“Tu sei nato per vincere, ma per essere un vincitore devi pianificare la vittoria, prepararti a vincere, ed aspettarti di vincere”
ZIG ZIGLAR

Dopo un anno difficile sotto ogni aspetto, il graduale ritorno di alcune cose a cui eravamo abituati ha reso sicuramente più accettabile il drammatico periodo che stiamo vivendo.

Nella seconda metà di quest’anno sono ripartite alcune gare, anche importanti: seppure con alcune limitazioni, siamo tornati a gareggiare, cosa che, per alcuni podisti, resta uno stimolo e una motivazione molto forte per continuare ad allenarsi.

17 ottobre 2021 Roma-Ostia

A ottobre ho “recuperato” la Roma Ostia, in programma l’08 marzo 2021 ma ho dovuto rinunciare a correre la maratona di Parigi, altra gara cui ero iscritta nel 2021, perchè si è corsa lo stesso giorno, e per motivi di sicurezza ho preferito la gara “nostrana”: al momento meglio “giocare in casa”, non si sa mai…

Ma quello che volevo più di tutto, come scritto in qualche articolo fa, era correre una maratona per poter ottenere la qualificazione per Boston, per cui ho partecipato il 28 novembre alla bellissima Firenze Marathon, riuscendo a centrare un tempo di 15 minuti inferiore rispetto a quello richiesto per qualificarsi (e sicuramente proverò a migliorarlo il prossimo anno)

28 novembre 2021 Firenze Marathon

La scorsa domenica poi, si è svolta la maratona di Pisa, che prevede anche la mezza maratona.
La mezza di dicembre nella “mia” città è stata la mia prima gara in assoluto e da allora ho partecipato tutti gli anni, ad eccezione dello scorso in cui non è stata organizzata, ottenendo ogni anno un PB. Difficile rinunciare!


Anche se non in formissima non volevo interrompere quel ciclo e anche se solo per mezzo minuto ho mantenuto la bellissima tradizione, chiudendo il 2021 così come lo avevo iniziato: un nuovo miglior risultato nella mezza.

19 dicembre 2021 Cetilar Maratona di Pisa

Al momento la situazione non è sicuramente delle migliori, ma nonostante tutto, c’è voglia di correre e pianificare nuove gare per raggiungere altri obiettivi, anche perché gli anni passano.

Su app’n’run ho già messo in calendario alcune gare, forse anche troppe, ahahah, da qui partirò per programmare la prossima stagione, puntando a migliorare su tutte le distanze, facendo tutti gli scongiuri possibili…

Tra le gare in pole position ci sono: la mezza di Montecatini il 09 Gennaio (giusto per smaltire i grassi in eccesso), poi la Mugello GP run (un’altra gara cui sono molto affezionata e su cui lo scorso anno ho scritto un articolo).

Per i mesi successivi dovrò scegliere una gara da 10 km e una mezza (possibilmente FIDAL) per mettermi alla prova e finire con una maratona, magari all’Estero se le condizioni lo permetteranno.

Non ci resta che stare attenti, rispettare le norme e incrociare le dita…

Nel frattempo auguro buone corse a tutti!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.